Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spaccio di droga a Siena, un altro arresto e due denunce

polizia di siena

Proseguono le attività della polizia di Siena per reprimere lo smercio di sostanze stupefacenti in città. Dopo il 17enne arrestato essendo stato scoperto a spacciare nella zona della Lizza, un altro giovane è finito in manette e due sono stati denunciati. Tutti e tre sono stati pizzicati nell'area della stazione e del centro commerciale Porta Siena. A entrare in azione domenica scorsa gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che hanno controllato un giovane italiano di 20 anni, residente in provincia di Siena, che sostava nei pressi dei servizi igienici al secondo piano del centro commerciale. Il giovane alla vista dei poliziotti ha manifestato insofferenza, insospettendo gli operatori che hanno approfondito il controllo: ed ecco spuntare dalla tasca della tuta un panetto di hashish di circa un etto, oltre ad alcune dosi di cocaina. Condotto in Questura, dopo la perquisizione e gli accertamenti di rito, il ventenne è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Dopo la convalida dell'arresto il Gip ha disposto nei suoi confronti la misura dell'obbligo di dimora e obbligo di firma presso un ufficio di polizia giudiziaria.
Come detto oltre ad un arresto l'iniziativa di controllo nella zona della stazione ha prodotto altre due denunce: nei giorni scorsi, sempre gli agenti delle Volanti in servizio di controllo del territorio, hanno fermato altri due giovani, di 21 e 22 anni, entrambi italiani e residenti in provincia di Siena, che alla loro vista hanno tentato di sottrarsi al controllo scappando tra la gente. Subito raggiunti e bloccati, sono stati trovati in possesso rispettivamente di circa 20 grammi e 60 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Condotti in Ufficio per adempiere alle formalità di rito, all'esito dei riscontri sono stati denunciati, in stato di libertà, per detenzione a fini di spaccio.
Un periodo dunque non facile per chi spaccia o compie atti di microcriminalità: in questi giorni è iniziata anche a Siena l'operazione nazionale "Strade sicure", che vede l'esercito aiutare le forze dell'ordine con operazioni di controllo e monitoraggio di vie e piazze. Nei giorni scorsi i militari, coordinandosi con le volanti della Polizia, erano in Piazza Gramsci, dove si susseguono episodi di maleducazione e prepotenza, da parte di ragazzi molto giovani, nei confronti dei commercianti, stremati da una situazione che avanti da tempo. "Entrano nei locali e la fanno da padroni, ci mettono anche le mani addosso" denunciano