Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, un Tognazzi stellare trascina la Mens Sana contro Fides Livorno

Mens Sana Siena - Fides Livorno

Un Vittorio Tognazzi in forma stellare conduce la Mens Sana alla vittoria contro la forte Fides Livorno. È un match vibrante, che Siena fa suo nel secondo tempo grazie a una grande intensità di gioco e a un Tognazzi ispiratissimo e autore alla fine di 33 punti. Siena comincia forte, con un parziale di 5-0 in proprio favore ma poi subisce la reazione della squadra ospite che chiude avanti il primo quarto (11-13). Tognazzi fa vedere e fa capire di essere in serata sì, è lui il protagonista del sorpasso senese nel secondo quarto con due triple e 8 punti di fila che spingono avanti i senesi. Mens Sana sul +12 all'intervallo (38-26), poi Livorno prova a rientrare e si riavvicina fino al -3 con i punti di Benini, Menicocci, Orsini e Geromin. Nell'ultimo quarto Tognazzi gioca un basket fantastico. Il numero 42 biancoverde fa tutto alla perfezione, gli riesce qualunque cosa in attacco come in difesa. Siena si appoggia su di lui e sui suoi canestri. La Mens Sana vince 68-61.

Mens Sana Basketball Siena ? Fides Pallacanestro Livorno 68-61 (11-13, 38-26, 52-44)
MENS SANA BASKETBALL SIENA: Brambilla, Pannini ne, Iozzi 8, Giorgi, Marrucci 7, Figus ne, Puccioni 6, Sabia 2, Cucini, Prosek 12, Tognazzi 33. Coach: Betti. FIDES PALLACANESTRO LIVORNO: Menicocci 11, Orsini 7, Creati 4, Maniaci, Massoli 9, Vignali ne, Bellavista 3, Ghezzani 4, Benini 15, Geromin 8. Coach: Pistolesi.

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...