Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Raccolta fondi per aiutare il reparto di Oncologia dell'ospedale

ospedale campostaggia L'ospedale di Campostaggia

Solidarietà in campo a Poggibonsi: una raccolta fondi per il reparto di Oncologia dell'ospedale di Campostaggia. L'obiettivo è acquistare una nuova strumentazione, una sorta di casco refrigerante, in grado di contenere notevolmente il rischio di totale caduta dei capelli nelle donne sottoposte a chemioterapia.

"Una strumentazione già in uso presso importanti centri nazionali e che sarebbe assai utile anche per il reparto di Oncologia del nostro ospedale â?? dice Flaminio Benvenuti, presidente dell'associazione Amici di Poggibonsi che promuove l'iniziativa con il patrocinio dell'amministrazione comunale - Il reparto ci ha manifestato questa necessità e da qui ci siamo attivati ricercando il coinvolgimento e la partecipazione corale di tutte le associazioni del territorio".

"E' un progetto nobile che siamo certi coinvolgerà tante associazioni oltre che privati cittadini che vorranno contribuire", dice il sindaco David Bussagli. A tutte le associazioni è stata inviata una lettera per spiegare il progetto e per invitarle ad un incontro che si svolgerà sabato 15 aprile alle 9,30 presso l'Accabì.