Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, Italia Viva va a congresso in tutta la provincia

Stefano Scaramelli Stefano Scaramelli

Italia Viva va a congresso praticamente in ogni parte del territorio senese. Il partito dei renziani si riorganizza e va a eleggere i propri coordinatori comunali a Siena, Poggibonsi, Colle Val d'Elsa e in molte altre località della provincia senese. A livello regionale e nazionale i componenti di Italia Viva sono invece già stati eletti e nominati nei giorni scorsi. Stefano Scaramelli, vicepresidente del consiglio regionale della Toscana e capogruppo di Italia Viva nell'assise regionale a Firenze, è ora divenuto membro del comitato politico nazionale, dell'assemblea nazionale, oltre che della cabina di regia regionale e dell'assemblea regionale di Italia Viva. In assemblea nazionale entrano anche Eleonora Contucci e Nico Ferrandi. Invitato permanente è il presidente provinciale dei renziani, Paolo Cucini. Nella cabina di regia regionale di Italia Viva a rappresentare Siena ci sarà Pamela Fatighenti, già coordinatrice provinciale del partito.
In assemblea regionale il territorio della provincia di Siena sarà rappresentato da Massimo Cava, Bruno Bruni, Paola Piomboni, Stefania Platini, Francesca Tosti, Filomena De Marco e Nico Ferrandi. Membro di diritto anche il presidente provinciale Paolo Cucini.
Queste le date nelle quali si svolgeranno i congressi comunali per la scelta dei vari coordinatori territoriali: a Siena sabato 16 dicembre dalle ore 8,30 alle 12,30; a Poggibonsi sabato 16 dicembre dalle ore 8,30 alle 12,30; a Rapolano Terme sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle 13; a Montepulciano domenica 17 dicembre dalle ore 9 alle 13; a San Gimignano lunedì 18 dicembre dalle ore 16 alle 20; a Monteroni d'Arbia martedì 19 dicembre dalle ore 18 alle 22.
"Italia Viva dimostra di essere un partito che si apre al confronto e si struttura - commenta Stefano Scaramelli, vicepresidente del consiglio regionale toscano e ora anche membro del comitato politico nazionale di Italia Viva. - Siamo presenti nel territorio e in un anno nella provincia senese abbiamo raddoppiato i nostri iscritti. La nostra presenza e il riconoscimento su livelli regionali e nazionali è anche un attestato di stima nei confronti del lavoro che abbiamo effettuato in tutti questi anni".
Ancora Scaramelli: "Italia Viva si radica così nel territorio, il partito cresce. Siamo presenti praticamente in tutti i comuni della provincia di Siena. Questo momento di congresso era necessario, è stato giusto effettuare un momento di partecipazione democratica dal basso. Italia Viva ora è pronta per affrontare la prossima stagione di elezioni amministrative ed è pronta anche in vista delle elezioni europee".

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...