Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 3.7. Epicentro a Poggibonsi

Terremoto toscana

Terremoto, paura in Toscana. I sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle ore 12.19 di mercoledì 28 giugno hanno registrato una scossa di magnitudo 3.7. Epicentro a Poggibonsi, comune della provincia di Siena, ad una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato avvertito anche a Firenze. Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha pubblicato un post su Facebook dicendo: "Sentiti i comuni di Barberino Val d'Elsa, Poggibonsi e Colle Val d'Elsa. Il terremoto è stato avvertito distintamente dai cittadini, ma dalle prime verifiche non si registrano danni al momento. Proseguono i controlli nelle scuole ed edifici". Al comunicato, sono seguiti i numerosi commenti degli utenti che testimoniano di aver avvertito il terremoto e che per la paura sono scesi in strada.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...