Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, nell'agenda del Comune lavori di manutenzione alla Torre del Mangia

Torre del Mangia

L'amministrazione comunale mette in agenda lavori di manutenzione alla Torre del Mangia, uno dei simboli della città di Siena. Lo ha dichiarato in consiglio comunale l'assessore con delega ai lavori pubblici Massimo Bianchini, in risposta a un'interrogazione che era stata presentata dal consigliere comunale Massimo Castagnini, e che ha definito questo intervento e questi lavori "tra le priorità dell'amministrazione comunale". I lavori di manutenzione, dei quali si era parlato negli anni immediatamente precedenti al periodo Covid e che erano anche stati attivati, hanno subìto uno stop proprio nel periodo pandemico. Ora potranno riprendere.
"Queste operazioni - ha comunque sottolineato Bianchini, - come facilmente intuibile, non sono di semplice realizzazione: in primis per le questioni logistiche di accesso alle aree. Certamente deve essere prevista, in occasione della prima revisione della programmazione delle opere pubbliche, l'individuazione degli interventi necessari e la loro previsione temporale, ferma rimanendo la necessità di reperire le risorse necessarie e di conferire, in via prioritaria, un incarico a un tecnico di comprovata e adeguata esperienza".