Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Scudetto Inter, la gioia del club nerazzurro di Torrita di Siena

Inter club Torrita di Siena

L'Inter club di Torrita di Siena è uno dei più grandi della Toscana: i suoi soci sono addirittura 710. È stato fondato dopo un momento di grande festa: dopo l'annata storica per i colori nerazzurri culminata con il Triplete del 2010, con lo scudetto vinto a Siena, la Coppa Italia e la Champions League conquistata dopo la finale a Madrid contro il Bayern Monaco. Dallo scorso anno il club torritese è presente a Milano, allo stadio, in occasione di tutte le gare casalinghe della formazione nerazzurra. Gli interisti del club torritese sono stati anche a Istanbul, un anno fa, per la finale di Champions contro il Manchester City. Lunedì scorso hanno provato una gioia enorme: per il successo nel derby al termine di una partita lottata e molto accesa e per la conquista del ventesimo scudetto, quello della seconda stella.
Luca Mosconi è il presidente dell'Inter club di Torrita di Siena. Parla con orgoglio e con soddisfazione dell'attività che il gruppo porta avanti: "Il club - afferma - è nato nel 2010, dopo il Triplete, con 20 soci fondatori. Dopo un anno eravamo 167 soci iscritti, oggi con 710 soci siamo il terzo Inter club più grande in Toscana. Abbiamo soci di Siena, della Valdichiana senese e anche dell'Umbria e dall'alto Lazio. Nel corso degli anni abbiamo incrementato le nostre presenze allo stadio a Milano sino ad arrivare dallo scorso campionato a seguire tutte le partite in casa dell'Inter".
Prosegue Luca Mosconi: "Siamo stati anche a Istanbul: è stata una partita bellissima, per la quale io non nutro nessun rimorso. Quel match ci ha fatto capire che avevamo una squadra importante, con un futuro vincente ancora da scrivere. In questa stagione i momenti belli sono stati tanti, i derby che ci hanno visti vittoriosi, ma la svolta e la consapevolezza del cambio di mentalità sono arrivati nel match contro il Verona in casa. In altri tempi in una situazione di quel tipo avremmo perso e buttato via un'altra annata. Invece l'alchimia tra squadra, allenatore e tifosi ha dato la consapevolezza a tutti di poter portare a termine una stagione da protagonisti. Un elogio particolare va al capitano Lautaro Martinez che, nonostante le mille sirene di mercato, è voluto restare all'Inter".

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...