Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Due anni fa la scomparsa di Brio, il suo ricordo è ancora forte in chi lo ha conosciuto

andrea mari brio

Oggi è il 17 maggio, una data che Siena, il Palio e le Contrade non possono scordare: due anni fa, nel 2021, Andrea Mari detto Brio rimase vittima di un incidente stradale a Bolgheri, in provincia di Livorno, e perse la vita. Due anni dopo, il dolore per la perdita di uno dei fantini più amati perfino dagli avversari è ancora forte. Questa sera alle 18.30 don Enrico Grassini, suo grande amico personale (oltre che correttore della Civetta, a cui ha regalato grandi gioie), celebrerà una messa in suo suffragio nella basilica di Provenzano.
Brio è ancora impresso con il fuoco nelle menti e nei cuori della comunità di Murlo, dove viveva a Lupompesi con la moglie Ilaria e i cavalli in scuderia (tra cui Preziosa Penelope, la regina del cappotto 2016). "Era una persona straordinaria - commenta Annarita Longo, consigliere comunale. - Quando passava a cavallo davanti a casa mia, uscivo sul balcone appena sentivo gli zoccoli e lui mi salutava con un sorriso che non si può dimenticare". Paolo Muzzi, titolare della tabaccheria di Vescovado, garantisce: "Lo amavano tutti, scherzava con chiunque, era un raggio di sole".