Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terre di Siena film festival, presentazione dell'edizione 2023 a Cannes con Paul Rendall

maria pia mapi corbelli

Il Terra di Siena film festival sbarca a Cannes. Maria Pia Corbelli, ideatrice e anima della kermesse, non riesce a trattenere la sua gioia: "E' elettrizzante. Quando attrici come Emilia Fox parla del nostro premio come di uno dei più prestigiosi a cui abbia mai partecipato, è una nuova conferma dell'amore degli artisti per questo appuntamento, che è stato scelto da Susan Sarandon, Colin Firth e Andy Garcia". L'edizione 2023 sarà presentato all'iconico Hotel Majestic, sulla Croisette di Cannes, il 23 maggio. Tra gli ospiti ci sarà il notissimo attore Paul Rendall, che ha raggiunto la fama mondiale con pellicole come Quattro matrimoni e un funerale o Eyes Wide shut. E' il protagonista del film in prima assoluta mondiale che aprirà il festival il 26 settembre al Cinema Pendola. Conclusione in agenda 4 giorni dopo, il 30.
"All'Italian Pavilion della Croisette - prosegue Corbelli - porteremo il promo firmato da Marco Tuveri su Siena, un video stupendo che racconta il territorio. Ci saranno 12 film in concorso e 7 fuori concorso, e ci sarà una minirassegna itinerante a Chianciano Terme". Tra le altre anteprime mondiali, spicca l'atteso film su Osho del regista Lakshen Sucameli, presente al Pendola con parte del cast.